Il servizio Lift o navetta è un trasporto di andata e ritorno verso lo spot migliore per il kite. Questo servizio ti permette di divertirti con il kite senza preoccupazioni e stress. Ci prenderemo cura di te per l'intera sessione grazie ai nostri istruttori che saranno pronti a supportarti per qualsiasi problema tu possa incontrare durante questo periodo. Inoltre, grazie al supporto della barca, possiamo spostarci nell'enorme Lago di Garda per trovare i punti e le condizioni del vento migliori.
Le sessioni di Lift durano circa . 2 ore.
Informazioni
Mattina
L'incontro mattutino è alle 7:30 presso la scuola; tutta l'attrezzatura deve essere pronta per quell'ora. Vento Peler da nord.
Pomeriggio
L'incontro pomeridiano è alle 13:00 presso la scuola; tutta l'attrezzatura deve essere pronta per quell'ora. Vento Ora da sud..
Gli orari possono variare in base alle previsioni del tempo. Quando si avvicina il momento di rientro (sarà comunicato in anticipo), tutti i membri devono dirigere verso l'imbarcazione di salvataggio e cercare di navigare vicino ad essa; questo faciliterà il completamento del servizio di rientro.
Requisiti
Essere membri di Easykite (Costo annuale 10€)
Dovere avere più di 18 anni. In caso contrario, è necessaria l'autorizzazione firmata dai genitori.
Dovere possedere una certificazione (IKO - VDWS - FIV - FISN) che indichi il livello di competenza raggiunto. In mancanza, è possibile ottenere la certificazione tramite il nostro servizio 'Lift con supervisione'.
Dovere avere l'attrezzatura adeguata (propria o noleggiata, solo kite gonfiabili) con i sistemi di sicurezza originali.
Dovere indossare un giubbotto di salvataggio approvato CE e un casco, se si utilizza il leash sulla tavola.
Regole del Servizio Lift
Il servizio Lift inizia quando il kiter entra in acqua. È una tua decisione se entrare in acqua o meno, in base alle tue capacità fisiche e alle condizioni meteorologiche. Il servizio viene considerato utilizzato anche se il membro non si trova nel punto di incontro all’orario stabilito. Le aree di ritiro, navigazione e rientro saranno comunicate una volta a bordo e dipenderanno dalle condizioni meteorologiche. Tali aree possono variare ogni volta nella ricerca delle migliori condizioni di vento. Per motivi di sicurezza, seguire sempre le istruzioni del responsabile e rispettare le regole del codice di navigazione. Tutti i membri devono navigare nell’area prestabilita per facilitare il ritiro e, se necessario, il salvataggio. Il responsabile può interrompere il servizio in qualsiasi momento, anche prima dell'orario previsto, per motivi di sicurezza (condizioni meteorologiche avverse, emergenze, violazioni delle norme, ecc.). Tale decisione è insindacabile e non comporta rimborsi. L'ordine di entrata e uscita dall'acqua è deciso dal responsabile. Gli insegnanti, gli assistenti, i responsabili del servizio di Lift e l'Easykite Surfing Lab A.s.d. non sono responsabili per danni alle attrezzature e/o a persone/animali durante l'attività di kitesurf. Ogni membro è responsabile della propria attrezzatura, della sua preparazione sicura e dell'entrata in acqua come precedentemente indicato durante il briefing iniziale. Si avvisa che il servizio di Lift non include il lancio dell'aquilone dall'acqua e la preparazione dell'attrezzatura. Nel caso si utilizzi l'attrezzatura dell'Easykite Surfing Lab A.s.d., si prega di restituirla nelle stesse condizioni: asciutta, con le corde prive di nodi e arrotolate correttamente sulla barra. Easykite Surfing Lab A.s.d. si riserva il diritto di addebitare eventuali danni all'attrezzatura noleggiata.